Anni fa, avere un amante al di fuori del proprio rapporto era visto come un tabù ma, oggigiorno, trovarsi in una relazione con molti partner sessuali allo stesso momento è, almeno in parte, accettato: è la cosiddetta relazione poliamore, divenuta con il tempo molto popolare.
Non è un mistero che sui siti di incontri occasionali sia possibile trovare non solo single, ma anche coppie in cerca di avventure provenienti da tutta Italia (e spesso anche da altre parti del mondo), interessati a rapporti occasionali, brevi relazioni o avventure di una notte. Ne deriva che entrare in contatto con altri potenziali partner interessati ad un rapporto poliamore diventa più semplice e divertente ma non privo di rischi. Ci sono, infatti, molti aspetti da considerare per chi voglia entrare in una relazione poliamore: leggi con attenzione i nostri consigli e rifletti attentamente prima di decidere se il rapporto poliamore fa per te.
Cerca il partner poliamore perfetto
Il gran numero di profili che puoi trovare nei diversi siti di incontri può sembrare allettante ma presta attenzione: tra giovani di bell’aspetto che amano guardare altri uomini o donne pronte a mostrarsi in webcam per essere scelte da coppie alla ricerca di un rapporto a tre non sempre si nascondono i partner ideali. Rifletti bene su quali siano i tuoi limiti e scegli con attenzione le persone con cui condividere le tue fantasie.
La relazione poliamore è l’insieme di un rapporto occasionale e serio: tu e il tuo (o i tuoi) partner vi trovate in una relazione aperta ma potete condividere ugualmente il vostro amore con altri per un lungo periodo. In questo modo, non avrete una storiella di una notte ma potreste trovarvi anche emotivamente coinvolti, pur non vivendo in una relazione monogama. Significa, quindi, vivere in più relazioni, nelle quali sarai ugualmente innamorato e dalle quali riceverai lo stesso interesse.
Parla chiaramente con tutti i tuoi partner
Le persone che sceglierai di coinvolgere in questo tipo di relazione devono essere informate del tipo di rapporto che intendi instaurare. Non tutti potrebbero vedere di buon occhio l’idea di avere rapporti con più persone contemporaneamente: ecco perché parlare e dire sempre la verità è la chiave che ti permetterà di far funzionare le tue relazioni.
Un altro fattore da non trascurare in questo tipo di rapporto è che tutti i componenti possono avere rapporti con chiunque desiderino, sempre rispettando le altre parti coinvolte. Se vuoi essere certo che un rapporto poliamore possa funzionare, preparati ad essere comprensivo con tutti. La gelosia, ovviamente, non può essere considerata.
Se, invece, pensi di poterti innamorare di più persone, la nuova relazione poliamore può fare davvero al caso tuo!