La popolarità degli incontri occasionali è sempre più grande. Proprio grazie alle pagine web dedicate a questo tipo di relazioni, infatti, tantissimi single (ma anche uomini e donne già legati sentimentalmente) hanno scoperto un nuovo modo per sentirsi liberi. Un percorso intimo completamente svincolato dalle responsabilità dell’amore, all’insegna della sperimentazione e in totale assenza di noiosi tabù.
Il potere degli incontri occasionali nell’autostima
L’assenza di libertà, secondo i più elementari meccanismi psicologici, può mettere a rischio la nostra autostima. Il rispetto delle regole, la tendenza a fare delle promesse e sentirsi obbligati a mantenerle… tutto questo ci fa sentire meno capaci di prendere delle decisioni indipendenti.
In effetti l’amore è un sentimento fortissimo, e spesso ci trasporta abbastanza da farci trascurare i nostri valori individuali. Gli svantaggi di questo comportamento si evidenziano quando l’amore scompare: ci ritroviamo soli e terribilmente insicuri di noi stessi. Una situazione da evitare a tutti i costi. Ecco il motivo per cui incoraggiamo a rinnovare e rinforzare l’autostima, attraverso gli incontri occasionali.
Pagine web come Flirtsenzalimiti e Senzapudore sono degli interessantissimi luoghi di scoperta non solo sessuale, ma anche interiore. Entrambe le pagine hanno un ottimo traffico di utenti attivi, e offrono agli iscritti una grande varietà di strumenti per facilitare i contatti erotici. Ma soprattutto le due piattaforme garantiscono l’anonimato a chiunque ne faccia uso… cominciate a sentire il profumo della libertà?
Incontri occasionali: concedetevi il piacere
Vi sentite delle persone intrappolate in una triste routine? Non c’è davvero nulla di cui preoccuparsi, capita a chiunque. Il lavoro e le attività “obbligatorie”, come i rapporti familiari, portano via gran parte del tempo e sembra che tutto sia in qualche modo parte di uno schema vincolante.
Ma in tutto questo dov’è il piacere? Gli incontri occasionali sono una soluzione per ritrovare il benessere fine a sé stesso, senza dover rendere conto a nessuno delle proprie azioni. In una parola, libertà.
Questo non significa che gli incontri casuali non abbiano delle regole: i rapporti, di qualunque genere essi siano, devono avvenire nel pieno rispetto dei partner coinvolti. A questo proposito suggeriamo la lettura delle direttive. Ma niente paura, basta il proprio buon senso, e l’unica vera regola sarà il divertimento.
In sintesi, è semplice imparare a godere e recuperare la propria libertà perduta. Gli incontri occasionali sono alla portata di tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare e divertirsi. Forza!