Molte persone hanno sperimentato questa sensazione molto sgradevole: essere in una relazione sentimentale e percepire come si stia solamente occupando il ruolo di amico sessuale per il proprio partner. Una relazione seria è veramente impossibile quando i sentimenti non sono corrisposti. Meglio comprendere la vera natura della relazione prima che ci si focalizzi troppo sull’altra persona. Se stai leggendo questo articolo, allora è probabile che tu sia coinvolto in questa delicata situazione… e si dovrà uscire da questo scenario in un modo o nell’altro!
Come puoi sapere se sei solo un giocattolo sessuale? Ecco alcuni indizi che non ingannano!
Lui / lei non ti introduce ai suoi amicii
Inevitabilmente, una coppia condivide numerose cose, e i circoli di amici sono inclusi. In una relazione appagante finisci per introdurre con fierezza il tuo partner alle tue amicizie. Se la tua relazione sta durando alcuni mesi e ancora non hai conosciuto nessuno degli amici del tuo partner, inizia a nutrire dei dubbi. Se anche il tuo partner non è disposto a incontrare i tuoi cari, questo potrebbe essere un cattivo segno.
Lui / lei non si interessa molto alla tua vita
In una coppia realizzata, entrambe le metà sono interessate alla vita del partner. Naturalmente, dopo solo qualche settimana il tuo partner non saprà niente di te, ma esistono alcuni segni per verificare che la relazione sia sincera e fatta per durare. Il metodo più facile consiste nel pensare un po’ a come la tua metà interagisce con te da una certa distanza. Sei sempre tu che invii il primo SMS? Lui o lei ti chiede come stai o cerca di capire cosa stai facendo? Lui o lei ti contatta solamente per vederti? Compiendo questo esercizio molto semplice, possiamo capire facilmente l’interesse che la nostra metà prova per noi… che è fondamentale per creare una relazione a lungo termine.
Lui / lei non parla mai della tua relazione e del futuro
Il metodo migliore per sapere se il tuo partner immagina la tua relazione come una relazione a lungo termine… è prestare attenzione verso ciò che sta dicendo sul futuro della relazione stessa. Se mai hai sentito parlare di viaggi, uscite o di un qualunque progetto a lungo termine… allora il tuo partner non riesce a vedere la relazione nel tempo.
Essere un semplice amico sessuale è un problema?
Essendo questo un sito di classificazione di siti di incontri sensuali, naturalmente non vi diciamo che essere degli amici sessuali sia un problema… tuttavia, non è mai bello rendersi conto di una relazione che si crede essere duratura non sia fatta per durare nel tempo. In questa situazione hai due soluzioni: accetta il fatto che il rapporto con il partner è divertente e che non ha nulla di serio… o rompi al fine di evitare inutili sofferenze! Vuoi incontrare persone single per avere incontri discreti vicino a te? Dai un’occhiata alla nostra classifica dei migliori siti di incontri sessuali in Italia!