Avere una terza persona all’interno dei propri rapporti sessuali può essere davvero utile per rendere l’atmosfera piccante nella camera da letto, ma non tutte le coppie sono pronte per questa bizzarra soluzione.
Condividere la propria intimità con il proprio partner, e allo stesso tempo con un amico o con uno straniero, può essere divertente ed eccitante. Si tratta infatti di una delle fantasie maschili più comuni, e sempre più donne confessano di averci pensato o addirittura essere già state coinvolte in attività simili. Se voi e il vostro partner avete deciso di consumare del sesso a tre con un altro uomo o un’altra donna dovreste assicurarvi di stabilire determinate regole, se non volete correre il rischio di rovinare irreparabilmente la relazione.
Chi scegliere?
Selezionare la persona che non solo vedrà nudi voi e il vostro partner, ma parteciperà in modo diretto all’azione, potrebbe essere molto complicato. Meglio chiedere a un amico o a un completo estraneo? Se optate per un amico, assicuratevi che non si tratti di una persona troppo vicina alla vostra coppia, e ovviamente tenete conto del fatto che la vostra amicizia potrebbe non essere più la stessa, dopo aver condiviso il letto durante un rapporto sessuale. Probabilmente la soluzione meno comoda è la scelta di qualcuno che non appartiene alla vostra vita sociale. In aiuto delle coppie che scelgono tale espediente, non mancano i siti web nati appositamente per questo tipo di ricerca. Un buon esempio è Victoria Milan, che offre la possibilità di connettersi con altre persone in cerca di avventure erotiche stuzzicanti (con altre coppie o singolarmente) in tutta l’Italia. Nella scelta di uno sconosciuto per le proprie relazioni casuali, talvolta, potrebbe verificarsi un coinvolgimento emotivo diverso dal normale per almeno un membro del terzetto. Se si tratta del vostro caso, il problema si può risolvere alla radice, in primo luogo essendo sinceri con la persona coinvolta, e chiedendo di cessare il rapporto senza il rimorso di aver perso un amico a cui si teneva. Questo è uno dei grandi vantaggi del sesso con individui sconosciuti. Un’ottima idea per evitare di andare incontro ai problemi più tipici è la prevenzione: è bene incontrarsi di persona in un luogo pubblico, per assicurarsi che l’attrazione fra i tre membri coinvolti sia reale, e che si possa effettivamente instaurare un cosiddetto “feeling chimico” di tipo sessuale. Si tratta di una misura di sicurezza utile anche per accertarsi di non coinvolgere una persona eccessivamente stravagante nella propria vita privata. Infine, naturalmente, è d’obbligo assicurarsi che la persona scelta non sia affetta da malattie sessualmente trasmissibili.
Come chiedere?
Indifferentemente dal fatto che il destinatario sia una persona amica o sconosciuta, bisogna evitare di manifestare le proprie intenzioni in modo inopportuno. Si può inserire la richiesta in un dialogo che gradualmente si è spostato verso la sfera sessuale, senza esagerare con la schiettezza prima di aver rotto il ghiaccio. Per esempio ci si può riferire alla scena di un film visto di recente, e portare avanti la discussione fino a quando non si è certi di poter avanzare la proposta.
Regole di base
Prima di organizzare l’incontro a letto, ognuno dei tre membri dovrebbe avere delle idee chiare e comuni su cosa sia permesso e cosa no, e soprattutto su cosa succederà dopo aver consumato il rapporto. Insieme al proprio partner si può inoltre concordare una frase o un gesto nascosti, con cui si può segnalare il proprio eventuale disagio o la semplice necessità di una pausa.
L’ultima regola, e la più importante, è: non esitate a divertirvi! Se pensate che il sesso a tre non sia abbastanza, e volete provare le forti emozioni del sesso di gruppo o lo scambio di partner durante l’attività, potreste leggere la nostra guida per scambisti.