“Con quante persone sei stato/stata a letto?” Questa è senza dubbio la domanda che ti hanno porto di più quando hai iniziato ad uscire con un nuovo ragazzo o una nuova ragazza, indipendentemente dal fatto che cercassi un un’avventura o un appuntamento serio.
Rispondere è sempre molto difficile. Il numero sarà troppo alto o al di sotto delle aspettative? I partner sono molti o, al contrario, troppo pochi? In relazione al numero, e ovviamente a come va il tuo appuntamento, puoi essere visto/a come un Dio o una Dea del sesso, come una persona facile o il suo opposto, come qualcuno che non ha molta esperienza o che invece appare troppo moralista.
I Millennials sono sessualmente meno attivi rispetto alle precedenti generazioni.
Ma qual è il numero ideale? Alcuni studi effettuati nel 2015 alla San Diego State University hanno rilevato che i Millennials (i nati tra il 1980 ed il 1995) sono sessualmente meno attivi rispetto alle altre generazioni, nonostante al giorno d’oggi il sesso casuale sia stato socialmente normalizzato, e siano tante le persone che utilizzano i siti dedicati agli adulti per organizzare appuntamenti ed incontri sessuali casuali.
Lo studio rileva che, in media, i Millennials hanno avuto 8 partner sessuali, fronte agli 11 play mates dei coetanei appartenenti alla generazione precedente.
Molte donne italiane hanno dichiarato di essersi intrattenute con una media di otto uomini, suggerendo che il numero di partner ideale è di dieci.
Ciò significa che avere un numero maggiore o inferiore di partner non è accettabile? Chiaramente no, dipende dalla persona e dal modo in cui le piace sperimentare all’interno della sua vita sessuale.
I siti dedicati agli incontri incoraggiano la promiscuità?
Oggigiorno una delle questioni che sorgono quando si cerca un incontro sessuale casuale è: i single sono più promiscui a causa dell’introduzione dei siti dedicati agli incontri casuali?
È vero che siti quali C-date stanno facilitando l’approccio agli incontri sessuali. Se stai cercando un’esperienza erotica con un’altra persona avventurosa e di mente aperta, ora è molto più facile rispetto ad alcuni anni fa, ma ciò non significa, necessariamente, che gli uomini single d’oggi abbiano una condotta smodata o che abbiano in mente solo il sesso.
La proposta e le regole sono le stesse. È proprio questo il modo in cui gli italiani hanno cambiato il loro modo di cercare degli incontri casuali. Ora, le fantasie erotiche possono diventare realtà in soli pochi clic.