L’anonimato e la privacy sono fondamentali quando si tratta di trovare un divertimento particolare online. Praticamente tutte le pagine di appuntamenti occasionali, almeno tutte quelle che proponiamo nel nostro comparatore, hanno i sistemi di sicurezza più aggiornati in modo che la tua esperienza alla ricerca di un incontro occasionale per una notte sia discreta, affidabile ed efficace.
Come sono protetti i tuoi dati sulle pagine dei siti per incontri occasionali?
Verifica per posta
Molte pagine per collegare utilizzano i sistemi di verifica via e-mail. Quando ti registri gratuitamente su una di queste reti, ti viene chiesto di includere un nome utente, una password e un indirizzo email.
Per iniziare la tua esperienza nelle tue reti di amicizie, basta creare il tuo profilo e iniziare a incontrare altri single desiderosi di incontri nella tua zona, dovrai prima però confermare la registrazione facendo clic sul link che il sito invia alla tua casella di posta.
Verifica con una foto
Alcuni siti web di incontri vanno oltre e chiedono agli utenti di confermare la loro registrazione sulla pagina scattando una foto istantanea. In questo modo si assicurano che non ci siano profili falsi.
Profili moderati
Molte pagine di contatti erotici come C-date hanno un team di esperti che esaminano ciascun profilo uno per uno ed eliminano quelli che includono informazioni offensive o non veritiere. L’obiettivo è creare una comunità di single caldi e audaci ma di qualità.
Filtri fotografici espliciti
Gran parte delle foto che vedi in questo tipo di pagine non sono a corpo intero, inoltre molti utenti preferiscono rimanere anonimi e caricare solo foto in cui non possono essere identificati.
Alcune pagine di appuntamenti occasionali hanno fatto un passo avanti e offrono la possibilità di filtrare le tue foto esplicite tenendo conto del grado di nudità. Grazie a questo, gli utenti possono scegliere chi può vedere le loro foto e quali.
Sicurezza per interagire e iscriversi a un abbonamento Premium
Nella sezione Affidabilità e Sicurezza di ciascuna delle nostre recensioni troverete informazioni sui meccanismi utilizzati da ciascun servizio per garantire la riservatezza dei dati al momento della registrazione, la creazione di un profilo, il caricamento di foto, l’interazione con altri per messaggio privato e quando aggiungi le tue informazioni bancarie per iscriverti come Premium.
Blocca utenti e servizio clienti
Molte pagine di incontri occasionali ti danno la possibilità di bloccare utenti che non sono di tuo interesse o che hanno avuto un comportamento inappropriato con te.
La stragrande maggioranza dei portali dispone di un team di assistenza clienti per risolvere eventuali dubbi relativi al funzionamento della pagina o al tipo di abbonamento, ma anche di assistenza, nei casi in cui si desidera segnalare un comportamento fuori posto o coloro che credono che ci sia un utente che tenta di infiltrarsi con informazioni fraudolente nel profilo. È indubbiamente un ottimo strumento per segnalare coloro che cercano di fare un Catfish (copiare l’identità con intenzioni dannose).